L’implementazione dell’Ufficio Relazioni con il Pubblico nasce, in EUROPA COMMUNITY SERVICE, con la finalità di supportare i cittadini di Casalnuovo nella ricerca di risposte immediate alle loro esigenze; di semplificare i rapporti con la Pubblica Amministrazione; di rappresentare uno sportello di “cultura digitale” dove i cittadini interessati possono muovere i primi passi nella navigazione su Internet e nell’uso dei più comuni strumenti multimediali. Diffondiamo la cultura dell’innovazione per cogliere le opportunità offerte da internet e dalle nuove tecnologie e metterle a disposizione della nostra quotidianità. Il lockdown ci ha posto di fronte a numerose difficoltà, che si sono trasformate in sfide per fronteggiare l’imprevisto; facendo appello al nostro senso di responsabilità sociale, alla nostra creatività e spirito di iniziativa abbiamo trasformato questa crisi in opportunità.

Abbiamo sostituito la funzione di supporto ai cittadini in presenza con:

ChatBot

Servizio di messaggistica istantanea, in grado di offrire assistenza agli utenti del nostro sito dando risposte e soluzioni senza tempi di attesa.

La ChatBot prevede un menù delle area di ricerca: servizi ed uffici comunali; altri servizi; help.

Qualora l’esigenza dell’utente non trovi riscontro nelle sezioni predisposte, basterà andare sulla voce “help” dove è previsto un contatto in tempo reale con un operatore, o sarà possibile lasciare un messaggio, indirizzo e-mail e in tempi brevi verrà fornita la soluzione.

Si invita l’utente a prendere visione dell’Informativa sul trattamento dei dati personali e rispetto della privacy.