EUROPA COMMUNITY SERVICE, agenzia per lo sviluppo e la promozione di servizi innovativi e sostenibili rivolti ai cittadini, punta alla semplificazione dei rapporti con la Pubblica Amministrazione.

      Questo per noi significa innovare!

Il vero valore dell’Europa Community Service è la squadra : un team di 136 giovanissimi futuri tecnici del webmarketing e tecnici del marketing turistico accomunati da passione, creatività, determinazione, flessibili e orientati a risolvere i problemi di tutti i giorni.

L’agenzia è composta da due business unit:

·       l’indirizzo professionale per le community online , il cui obiettivo è la creazione e la gestione del sito Web e di app dedicate alla digitalizzazione dei servizi, attività e strutture pubbliche;

·       l’indirizzo tecnico turistico , il cui obiettivo è la creazione e gestione sul territorio di eventi e dell’URP     

     (Ufficio per le Relazioni con il Pubblico) comunale.

La sinergia tra diversi indirizzi di studio rappresenta una forza aggiuntiva, perché ognuno contribuisce con competenze, prospettive ed approcci differenti: la diversità è il nostro motore propulsivo.

Il filosofo Davide Hume parlava di “anima ristretta” degli individui intenti a privilegiare il presente rispetto al futuro, Europa Community Service promuove la contaminazione di una cultura sostenibile, grazie all’entusiasmo di giovani che gestiscono il presente per vivere il futuro.